mercoledì 5 settembre 2018

Laboratorio teatrale - Così è (se vi pare) di L. Pirandello

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio tematico sull'opera Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello, tenuto dal regista Vittorio Attene, del 16 settembre 2018,  
La durata del laboratorio: dalle 10 alle 19.
Si terrà in Via Adriatica, 7 al Bassanello (PD) pressa Santa Maria Assunta
Il costo è di 50 euro
Per le iscrizioni scrivere a:
teatrodelleortiche@gmail.com  

"io sono colei che voi credete io sia" 


Non esiste una visione unica e certa della realtà, perché tutti ne abbiamo una diversa che parte dal nostro punto di vista. Si potrebbe semplificare così il senso di una delle opere più significative della drammaturgia contemporanea: "Così è (se vi pare)", che la compagnia Teatro delle Ortiche metterà in scena la prossima stagione per la regia di Vittorio Attene. 

Per questo motivo stiamo cercando nuovi attori e attrici per il periodo di prove in previsione della messa in scena finale prevista per i primi mesi del 2019. 

Agli attori/attrici selezionati all'interno del laboratorio, verrà proposto un percorso/studio settimanale a titolo gratuito da ottobre (data d'inizio ancora da destinare), fino all'allestimento finale. Le modalità della selezione saranno esposte durante il seminario.

Il laboratorio, oltre l'assegnazione di un ruolo all'interno dell'allestimento, prevede lo studio sulla recitazione e le varie tecniche e l'approfondimento psicologico dei personaggi, nel tentativo di rendere in maniera teatralmente efficace il continuo mutare della verità attraverso il loro sguardo.

A questo si aggiunga l'analisi del testo, studio di scene tratte dall'opera che verrano assegnate in seguito all'iscrizione al seminario. Improvvisazione. Costruzione dei personaggi. Elaborazione dei conflitti.

Le repliche dello spettacolo non prevedono compenso o rimborsi spesa. Il giorno e l'orario settimanale delle prove sarà fissato il martedì dalle 18,45 alle 20,45.

https://www.facebook.com/events/247781915880883/

Nessun commento:

Posta un commento