mercoledì 8 agosto 2012

PREPARATI: INIZIA LA STAGIONE DEI PROVINI!!!!

"Chi è nato con un talento, e per esplicare un talento, ritrova in esso la sua più bella esistenza." (W. Goethe)

Tra settembre e ottobre le scuole di recitazione cominciano le selezioni di ingresso ai loro percorsi di studio. Quasi tutte chiedono un monologo, una poesia o un dialogo. Sembrano poche cose ma saranno proprio quelle che in circa tre - cinque minuti vi apriranno le porte d'ingresso per diventare professionisti dello spettacolo.

Molti aspiranti allievi arrivano ormai preparati da professionisti a questi provini proprio perchè i posti disponibili sono pochi e la concorrenza numerosissima. La media degli iscritti alle selezioni delle grandi scuole di recitazione (Roma, Milano, Genova) è di circa 500-600 persone.

Se pensate di partecipare alle selezioni per accedere alle accademie d'arte drammatica mettete nel conto anche la possibilità di essere seguiti da un professionista che vi aiuti a realizzare la vostra ambizione.

Ecco dunque che a partire dal mese di agosto offro la possibilità di prepararsi per le selezioni d'accesso alle scuole di recitazione.

Sono già stati numerosi i ragazzi e ragazze che sono stati accolti da diverse scuole (dall'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma alla più vicina Scuola del teatro Stabile del Veneto) dopo essersi preparati con me.

La durata degli incontri dipende dal vostro grado di preparazione, disponibilità e assimilazione delle indicazioni.
La scelta dei brani dovrà essere fatta dall'allievo su proprio gusto e indole. Al primo incontro è fondamentale avere la memoria dei brani scelti ma priva di interpretazione. Saranno date all'occasione indicazioni su postura, voce, respirazione e altre nozioni di base al fine di avere più strumenti disponibili.



Le lezioni possono essere individuali o di gruppo (max 4 persone).

Se desiderate prepararvi con me potete contattarmi al seguente indirizzo mail per info e costi: vittorio.attene@yahoo.it

Ricordate però che il talento non ve lo darà nessuno...anche se siete disposti a pagare!!!

Vittorio Attene


Nessun commento:

Posta un commento